This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Panoramica privacy
3 consigli per capelli forti e lucenti anche in primavera
Ho imparato a riconoscere l’arrivo della primavera dai segnali del corpo e della testa. La stanchezza aumenta, il bisogno di sonno cresce, le forze latitano, lo stress prende il sopravvento, la pelle è più spenta e i capelli sono più deboli e tendono a cadere.
Capita anche a te?
Negli anni io ho iniziato a giocare un po’ d’anticipo sulla bella stagione, a non farmi cogliere impreparata e a prendermi cura del mio corpo con più attenzione, inserendo nella mia routine quotidiana tante buone abitudini. Piccoli gesti per caricare di energie testa e fisico, e rendere pelle e capelli più luminosi e sani. Anche in primavera.
Il mio alleato? La natura
È sorprendente come nella natura si riescano sempre a trovare gli ingredienti e le condizioni per stare meglio, per contrastare stanchezza e tensioni, e per vivere più in armonia con gli altri e con se stessi.
Presente nella mia tavola, nello sport e nella mia beauty routine quotidiana, la natura anche in primavera mi dà l’input per adottare uno stile di vita sempre più salutare e consapevole, e per recuperare equilibrio ed energie!
I miei segreti?
Tre gesti che mi aiutano ad affrontare al meglio la bella stagione e a restituire bellezza ai miei capelli?
Un regime alimentare sano e genuino, un po’ di attività fisica all’aria aperta e la mia hair beauty routine (green, ovviamente!).
Frutta e verdura di stagione: il mio elisir di bellezza
Lo so che sarebbe buona regola in ogni stagione, ma se in inverno mi capita di sgarrare, in primavera sono fedelissima ai prodotti di stagione, possibilmente a chilometro zero.
Zucchine, asparagi, carciofi, insalata, patate, fragole, kiwi, limoni, ciliegie, mele… sono i protagonisti della mia tavola in questa stagione. La scelta è molto ampia, e i prodotti dei nostri orti sono tutti ricchi di antiossidanti naturali, vitamine e minerali. Un concentrato di benessere che, abbinato a una dieta sana ed equilibrata, restituisce luce, forza e vigore ai miei capelli.
Alleate perfette per la salute di cute e capigliatura sono anche le noci! Ricche di Vitamina B5, selenio e omega3, sono lo spezza fame prêt-à-porter ideale. Comodo, salutare e goloso, non credi?
Attività all’aria aperta
Quando la temperatura si fa più mite e le giornate si allungano, mi piace fare un po’ di movimento all’aria aperta.
Lo confesso, durante l’inverno sono molto incostante e il più delle volte inizio qualche attività sportiva nel goffo tentativo di smaltire i pranzi natalizi e le frittele di carnevale; chiaramente sono poco motivata e presto tutti i buoni propositi svaniscono nel nulla!
Al contrario in primavera supero la pigrizia e riesco a impegnarmi con continuità e costanza. D’altronde i vantaggi sono impagabili!
Provaci anche tu, vedrai che con una buona attività fisica all’aperto la stanchezza svanirà a poco a poco, lo stress diminuirà e tu ti caricherai di energie positive!
Ti sembra paradossale? Credimi, sarà un vero e proprio circolo virtuoso, un toccasana per il corpo e la mente che influirà positivamente anche sul benessere dei tuoi capelli.
Hair beauty routine “green”
La mia hair beauty routine è un gesto che va ben oltre il semplice fatto estetico, e scelgo solo prodotti ricchi di principi naturali, che agiscono con dolcezza, nel rispetto della salute e dell’ambiente.
In primavera, lo sai bene anche tu, la caduta dei capelli è un fatto fisiologico, ma è una situazione che comunque non va trascurata. Il rischio è che generi un senso di frustrazione e di stress, condizioni queste che potrebbero innescare un vero e proprio circolo vizioso, e minare al benessere dei tuoi capelli.
Per ovviare a questo problema, rendere più forte e lucente la mia capigliatura e, perché no, regalare un po’ di tempo a me stessa, nella mia hair beauty routine entra in gioco il nostro Trattamento Radicchio. Il trattamento perfetto per prendermi cura della mia lunga chioma e ritagliarmi un po’ di spazio durante il quale fare quel che desidero.
Solitamente leggo un buon libro, magari con un po’ di musica in sottofondo, o mi guardo un bel film. Ma non ti nascondo che spesso, durante il tempo di posa della lozione, mi faccio una maschera detox per il viso e completo la mia beauty routine sorseggiando una tisana depurativa alle erbe.
E tu, come ti prendi cura dei tuoi capelli in primavera?