This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Panoramica privacy
Capelli idratati e lucenti anche in estate? Cibi giusti e buone abitudini
È tornata l’estate, una stagione che amo moltissimo perché sa di sole, sale e vento tra i capelli; sa di feste in spiaggia, di tuffi in piscina e tornei di beach volley sulla sabbia; sa di camminate in montagna, di picnic sui prati, di grigliate in giardino e scampagnate sui colli. È vita all’aria aperta, e ha tutto il sapore della felicità delle piccole cose, di quelle che basta niente e mi fanno sentire meglio.
Se anche tu come me ami vivere la bella stagione open air, e godere appieno della natura, saprai benissimo quanto il sole, il vento, il sale, la sabbia e il cloro siano dannosi per i capelli. Li rendono fragili, aridi e stopposi.
Come fare per avere capelli idratati in estate?
Mangia in modo vario ed equilibrato
Per una chioma sana e forte metti in tavola: frutta e verdura, carni bianche, pesce, in particolare pesce azzurro, olio extravergine di oliva, frutta secca, pasta di grano duro o legumi. Ti assicurerai così una scorta di vitamine antiossidanti, proteine, in particolare di cheratina, acidi grassi (Omega 3 e Omega 6), sali minerali e carboidrati con indice glicemico basso. Un pieno di salute che ti rigenererà e renderà più belli e corposi i tuoi capelli!
Usa solo prodotti di qualità
Prenditi cura della tua capigliatura utilizzando trattamenti cosmetici naturali e di qualità. Lava ogni giorno i tuoi capelli con uno shampoo delicato, e nutri e idrata cute e fibra capillare con un trattamento purificante per rinvigorirli e renderli folti e luminosi.
Affidati all’acqua dolce
Ricordati di sciacquare i capelli con l’acqua dolce dopo ogni bagno in mare o in piscina, e di lasciarli asciugare all’aria (se devi usare il phon, mettilo alla temperatura più bassa).
Last but not least
…nel periodo estivo, e in particolare prima delle vacanze, evita di stressare la tua chioma con troppi trattamenti e prodotti per lo styling, renderebbero troppo fragile la fibra capillare e la esporrebbero ancora di più all’aggressione degli agenti esterni.
Hai preso nota di tutto? Bene, ora segui questi accorgimenti e goditi una splendida estate all’aria aperta.