This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Panoramica privacy
Moda Capelli Autunno/Inverno ’21/22
Il dottor Emmett Brown direbbe: “Strade?! Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!”
Stiamo sperimentando un brevissimo viaggio nel tempo tra nuove mode e innovazione, il trentennio che va dagli anni ’70 agli anni ’90 segna in tutto il mondo il passaggio dagli anni della ribellione a quelli della crescita, anni dello spreco ma anche del divertimento. Per chi li ha vissuti e li ricorda con un velo di nostalgia avrà notato che negli ultimi anni stanno ritornando alla ribalta alcuni elementi tipici della moda e dello stile di allora.
Spesso abbigliamento e capelli definivano il look dell’individuo, e di conseguenza anche il suo status sociale.
Dopo essere stati dal vostro parrucchiere e/o barbiere di fiducia correte ad indossare un bomber, capo nuovamente must have per questo periodo e vi ritroverete catapultati ancora una volta nei famigerati anni ’80!
Ora però facciamo un salto lungo circa una decina d’anni, è l’animo rock a far da padrone. Layne Staley e Kurt Cobain diventano in poco tempo icone di quest’ultimo e simbolo per migliaia di giovani dell’epoca. Ancor oggi i loro successi riecheggiano alla radio e perché no anche in qualche musicassetta. Per gli amanti del genere ritorno in voga quindi anche per undercut, rasature , disegni, jeans strappati e sneakers.
Intramontabile, pratico e semplice nella gestione invece risulta lo stile militare, i capelli sono relativamente più corti nella parte alta della testa progredendo nella rasatura sulle tempie e sulla nuca.
Mode cicliche o in continuo mutamento non solo arricchiscono il nostro guardaroba e rivisitano i nostri look ma contribuiscono ad incrementare il nostro bagaglio culturale.
La nostra avventura nei ricordi sta volgendo al termine, i giovani di allora oggi sono diventati uomini e donne e forse in questo momento i vostri figli stanno leggendo queste righe, ecco probabilmente agli adolescenti che eravate Marty Mc Fly direbbe: ”Penso che ancora non siete pronti per questa musica. Ma ai vostri figli piacerà”, probabilmente si, ci piacerà per davvero.
HAIR: Alessandro Bonetto
HAIR ASSISTANT: Rebecca Bonetto
PH: Arianna Borsarelli
MUA: Arianna Scapola
STYLIST: Alexandra Ciubotaru
SALON: Bons Men’s Hair
MODELS: Pietro Fanelli