This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Panoramica privacy
MUST-HAVE CAPELLI DONNA
Mario Lorenzin dal 1975 non lascia sole le donne. Dopo l’articolo sulle tendenze dei capelli da uomo per l’inverno 2021-2022 (https://www.mariolorenzin.it/moda-capelli-autunno-inverno-21-22/), non può sicuramente mancare un articolo dedicato a noi donne. Per chi segue le mode e le nuove uscite sarà già aggiornato sul tema, ma da esperti di capelli quali siamo, vogliamo darvi anche il nostro punto di vista per passare un natale e capodanno con un nuovo colore, e perché no, magari qualcuno azzarda qualche nuovo taglio decisamente alla moda.
I nuovi tagli di capelli Autunno Inverno 2021-2022 mettono d’accordo tutte le donne, ma sono un mondo tutto da scoprire. Se volete saperne di più, continuate a leggere.
Le nuove tendenze passano dai capelli lunghi, dai capelli medi così versatili e molto cool, fino al capello corto nell’eleganza del suo caschetto e l’inindossabile airy bob.
CAPELLI LUNGHI
Cominciamo dai capelli lunghi. Questo tipo di capello è caratterizzato molto spesso dalla sua “indomabilità”, sia per la sua lunghezza, sia per la sua consistenza, che sia riccio o che sia liscio. Ma quest’anno tutto è concesso: se i tuoi capelli sono lisci e sottili si consiglia una scalatura leggera e il movimento verrà da sé grazie all’utilizzo del phon, se invece hai il capello riccio e poco definito, l’importante è puntare sul volume idratando il capello dopo lo shampoo e dando un’asciugatura completa con l’utilizzo del diffusore. L’importante quest’anno per questi lunghi capelli è riuscire a domarli nella loro indomabilità: lasciate i capelli liberi, magari anche un po’ disordinati, ma avrete un fantastico effetto volume, risultando molto sensuali e decisamente glamour.
CAPELLI MEDI
Il capello medio da sotto le spalle è molto più flessibile nello stile e le nuove tendenze ispirano in questo caso agli anni 90 con capello scalato e punte all’in su per sentirci un po’ tutte Jennifer Aniston.
Per le amanti del corto rimane la tendenza dello stiloso caschetto che si adatta ad ogni tipo di situazione. Il classico carré non passa mai di moda, ma quest’anno potete sbizzarrirvi nel conciarlo come più preferite: potete passare da una scalatura marcata, soprattutto chi ha un capello mosso in modo tale da dare più volume e non renderlo piatto, se invece preferite il capello dritto l’importante è creare un effetto da look simmetrico, ma allo stesso tempo voluminoso che riporta un po’ al look delle attrici degli anni 20, così eleganti e impossibili da dimenticare. La tendenza più forte per chi ha il capello corto è l’airy bob, un caschetto così arioso e leggero che voluminizza la chioma e rende il capello dinamico. Il modo migliore per realizzarlo è usare molto l’aria calda del phon e con l’utilizzo di una spazzola rotonda in modo da creare qualche onda leggera.
COLORE
Ma il colore? L’inverno 2021-2022 propone colori monocromatici dal marrone cioccolato luminoso, al castano freddo per chiome nere fino, al nordic blonde che si concilia con il biondo ghiaccio e il biondo platino. Ma non solo: non ci potranno mai abbandonare i soft color con sfumature di luce che illuminano i lineamenti e il mogano per i capelli rossi con sfumature tye die.
LA TENDENZA MUST- HAVE 2022
La tendenza must-have di quest’anno, che tutte le donne dovrebbero avere è la frangia. Ma non è la classica frangia dritta che scende al livello della fronte. Quest’anno la si rende più azzardata, aggiungendosi a qualsiasi cut diventando un accessorio couture. A renderla così particolare è la frangetta a tendina che si abbina ad ogni tipo di taglio e riporta agli anni 70. Se hai i capelli lunghi consigliamo una frangia aperta, quasi come un ciuffo posto per ogni lato, che sicuramente non nasconde, ma anzi risalta la luminosità del viso. Ma se hai i capelli corti e un taglio simmetrico, inserisci anche la classica frangia dritta, in questo modo il tuo capello sarà sempre ordinato e molto cool.
L’ultimo consiglio che possiamo darvi è come capire se potreste stare bene con un taglio lungo o un taglio corto. Ebbene si, conosciamo un trucchetto per rendervi la scelta molto più facile: appoggiate una matita orizzontale sotto al mento e un righello verticale sotto il lobo dell’orecchio. Nel punto in cui i due strumenti coincidono leggete la misura: se il numero è minore di 5,5 cm il taglio corto è quello che fa per voi, ma se la misura è superiore a 5,5 il taglio lungo è la scelta migliore.
In ogni caso, siate sempre propense al cambiamento e se utilizzerete i nostri consigli così must, non passerete sicuramente inosservate e alle feste natalizie che si avvicinano sarete voi a brillare.